camping avec activités sportives en nature corse

Ricezione telefonica aperta dalle 8 alle 18 dal lunedì al sabato al 04.95.65.13.30

Prenota il tuo soggiorno
Area clienti
Campeggio Corsica » Attività sportive Corsica

Attività e sport per tutte le età e per tutti i livelli

Calvi ed i suoi dintorni sono pieni zeppi di attività sportive. Scoprite tutti gli sport che il nostro angolo sull’Isola di bellezza, situata tra il litorale e le montagne, ha riservato per voi.
A poche centinaia di metri dal campeggio Les Castors: club di immersione, club di vela, tennis, stadio da calcio, minigolf, centro equestre, noleggio di scooter, barche, jet ski, quad per escursioni e 4×4, sport nautici, percorso avventura nella pineta…
Nel nostro camping in Corsica, vi troverete nella posizione ideale per praticare attività sportive, emozioni garantite!
Immersioni con il nostro partner EPIC

Il mare sottosopra

Se soggiornate a Balagne e in particolare a Calvi, siete tutt’altro che lontani da un santuario marino classificato come patrimonio Unesco, la Riserva Naturale di Scandola. Non esiste un posto migliore per dedicarsi alle immersioni subacquee: i club offrono sessioni introduttive, battesimi ed escursioni acquatiche per scoprire i tesori sottomarini, i pesci, i coralli, le gorgonie e tutte le reliquie di un tempo ormai passato. Non potete andarvene senza aver provato almeno una volta un’iniziazione, con o senza bottiglia : non ve ne pentirete! L’ufficio turistico possiede tutti i dati delle associazioni e club che organizzano escursioni subacquee, anche se potrete informarvi consultando i monitor che vi capiterà sicuramente di incrociare sulla spiaggia.

attività sportive barca campeggio corsica

Attività tipiche del mare

Il litorale offre anche tutte le attività tipiche della vita di mare. Molti club consentono la pratica della vela e del kayak, per un apprendimento di tipo personalizzato, oppure organizzato in sessioni (di corso o libere), con noleggio di tavole da surf, catamarani e kayak.
È inoltre possibile motorizzare le vostre uscite in spiaggia con gli sport acquatici e provare a jet ski, sci nautico e wakeboard. Anche qui, è possibile noleggiare le attrezzature necessarie e frequentare corsi : non vi rimane che scegliere la formula più giusta per voi.

jet ski camping in Corsica

Sport, al chiuso o all'aperto

Giochi di campeggio corsi

Se non vi sentite propriamente a vostro agio in acqua, potete improvvisare una partita a racchetta sulla sabbia tra una nuotata e l’altra, per godervi la spiaggia e rimanere tonici.
Calvi è ricchissima di attività sportive a completa disposizione di tutti, indipendentemente dalla vostra età.

Badminton campeggio corsa

Se vi piace sentire gli spruzzi dell’acqua marina, ma non andate pazzi per gli sport d’acqua, questo non è un problema, dal momento che è sempre possibile scegliere tra una vasta gamma di attività a terra:

  • escursioni, con svariati circuiti per tutti i livelli,
  • scalate
  • tennis, squash, badminton,
  • ping pong,
  • equitazione,
  • golf,
  • quad,
  • ginnastica, yoga, fitness
Fitness da campeggio corso

Potete godere anche di un centro fitness per prendervi cura del vostro corpo con un centro benessere e formule trattamenti e massaggi. Insomma, non vi mancherà nulla per tornare in forma grazie a delle vacanze toniche, ciascuno secondo il proprio ritmo …

campeggio in montagna in Corsica
Campeggio corso La Balagne in bicicletta
Balagne in bicicletta:

Sulle tracce del centesimo Tour de France…
Il colle del Marsulino: partendo da Calvi dopo essere passati ai piedi dalla cittadella verso il paese di Galeria sul lungomare, la costa è magnifica vista dalla Revellata con le sue acque turchesi.

Campeggio corso Château de Prince Pierre
Castello del Principe Pierre

Passaggio ai piedi del castello del Principe Pierre, nipote di Napoleone, seguito dalla spiaggia dell’Argentella, antica miniera d’argento. Arrivo al Ponte delle Cinque Arcate alle porte del villaggio di pescatori di Galeria.

Campeggio corso Il passo del Marsulino
Il passo del Marsulino

Direzione colle del Marsulino, la cui salita è molto aspra, con vista sui campi della piana del Marsulino, terra di pastori. Circa 87 km (Tappa finale del centesimo Tour de France)

Scorri orizzontalmente
area fitness campeggio Corsica
sport al campeggio corso
attività di vela nel campeggio di Beaver
Altre attività
al campeggio Les Castors
Scorri orizzontalmente

velit, Phasellus sit vulputate, dolor. Aliquam