camping à calvi

Le prenotazioni per luglio / agosto 2019 saranno aperte il 3 gennaio 2019.

Prenota il tuo soggiorno
Area clienti
Campeggio Corsica » Turismo in Corsica » Turismo di Calvi

Scopri Calvi e la sua regione

La città di Calvi, con il suo ricco patrimonio e la sua cultura mediterranea saldamente radicata, offre luoghi emblematici di paesaggi balneari e soleggiati tipici della Corsica!
For your next holiday in Corsica, you can go explore Calvi with friends or family.

Cosa fare a Calvi

Per gli amanti della buona tavola, una visita giornaliera al mercato coperto, situato dietro la Chiesa di Santa Maria Maggiore, sarà il modo migliore per riempire il vostro cestino di cibi tradizionali, i vostri occhi di colori ed il naso di profumi deliziosamente stuzzicanti. Numerosi produttori si riuniscono qui ogni mattina per vendere i loro prodotti: ortaggi, frutta, formaggi di fattoria, salumi del paese … Ce n’è abbastanza per scoprire le nostre tradizioni e i nostri gusti tipici!

campeggio corsica calvi e la sua regione

Calvi e la sua regione

Per i visitatori avidi di shopping e di prodotti artigianali, la rue Clemenceau è una tappa obbligatoria. Tra gioielli, vestiti e bancarelle di ogni tipo, la miscela di tutti questi colori richiama l’atmosfera vivace delle animate viuzze italiane.
Infine, i vicoli ed i passaggi stretti tra le varie piazze, come la celebre e bella place Maréchal, si offriranno ai visitatori curiosi come piccoli tesori da scovare.

ai margini di Calvi attorno al Camping Les Castors

Calvi attrazioni turistiche

campeggio cittadella corsica calvi
La cittadella di Calvi

La cittadina di Calvi, vestigia culturale e politica del posto, in quanto ex fortezza genovese, patria di Cristoforo Colombo e luogo di soggiorno di Napoleone, ha molti testimoni del suo ricco passato.

campeggio corsica calvi torre di sale
Torre del sale

La visita della cittadina inizia prima di tutto con la salita alla Torre del Sale, vestigia genovese risalente al 1495. Offre una splendida vista della costa, della cittadina ai suoi piedi e delle montagne circostanti.

campeggio corse calvi luogo di nascita Christophe Colomb
Luogo di nascita di Cristoforo Colombo

Una volta che i vostri occhi saranno rimasti stupiti dalla bellezza del luogo, tornate con i piedi per terra per scoprire i resti della casa che diede i natali a Cristoforo Colombo, la cui nascita è stata oggetto a suo tempo di una lite tra Italia e Corsica, in quanto entrambe reclamavano la nazionalità del famoso esploratore.

campeggio corsica calvi cattedrale San Giovanni Battista
La famosa Cattedrale di San Giovanni Battista

Infine percorrete le strade acciottolate con le antiche case tipicamente genovesi per raggiungere la famosa Cattedrale di San Giovanni Battista o l’Oratorio di Saint-Antoine.
Calvi, per la ricchezza dei suoi luoghi è considerata la capitale della regione di Balagne, non soggiornate al Camping Les Castors senza aver scoperto questo splendido gioiello!

Scorri orizzontalmente
barca a Calvi vicino al campeggio Castors
sito turistico Calvi vicino al campeggio Corsica
Da visitare anche
al campeggio
Scorri orizzontalmente

dapibus mattis risus. Donec nunc Phasellus id,