camping à calvi

Dall'11 luglio al 22 agosto; apertura delle prenotazioni il 3 gennaio 2020. Standard aperto dalle 8 alle 18 dal lunedì al sabato, +0033 (0)4.95.65.13.30

Prenota il tuo soggiorno
Area clienti
Campeggio Corsica » Turismo in Corsica » Turismo di Calvi

Scopri Calvi e la sua regione

La città di Calvi, con il suo ricco patrimonio e la sua cultura mediterranea saldamente radicata, offre luoghi emblematici di paesaggi balneari e soleggiati tipici della Corsica!
For your next holiday in Corsica, you can go explore Calvi with friends or family.

Cosa fare a Calvi

Per gli amanti della buona tavola, una visita giornaliera al mercato coperto, situato dietro la Chiesa di Santa Maria Maggiore, sarà il modo migliore per riempire il vostro cestino di cibi tradizionali, i vostri occhi di colori ed il naso di profumi deliziosamente stuzzicanti. Numerosi produttori si riuniscono qui ogni mattina per vendere i loro prodotti: ortaggi, frutta, formaggi di fattoria, salumi del paese … Ce n’è abbastanza per scoprire le nostre tradizioni e i nostri gusti tipici!

campeggio corsica calvi e la sua regione

Calvi e la sua regione

Per i visitatori avidi di shopping e di prodotti artigianali, la rue Clemenceau è una tappa obbligatoria. Tra gioielli, vestiti e bancarelle di ogni tipo, la miscela di tutti questi colori richiama l’atmosfera vivace delle animate viuzze italiane.
Infine, i vicoli ed i passaggi stretti tra le varie piazze, come la celebre e bella place Maréchal, si offriranno ai visitatori curiosi come piccoli tesori da scovare.

ai margini di Calvi attorno al Camping Les Castors
calvi vacances Calvi in video

Calvi : gastronomia e sapori locali

Per gli amanti della buona cucina, una visita quotidiana al mercato coperto di Calvi, situato dietro la chiesa di Sainte-Marie-Majeure, sarà il modo migliore per riempire il vostro cestino con il cibo tradizionale, gli occhi con il colore e il naso con profumi deliziosi e appetitosi.
Molti produttori vengono ogni mattina a vendere i loro prodotti: verdure, frutta, frutta, formaggi di fattoria, salsicce locali..
Qualcosa per scoprire le nostre tradizioni corse e i nostri sapori tipici di Calvi! Non mancano i ristoranti a Calvi, venite a degustare i prodotti e i sapori locali durante il vostro soggiorno sull’isola di bellezza.
È inoltre possibile richiedere il noleggio auto, noleggio barche o viaggio in barca da Calvi per completare il vostro soggiorno.

calvi

Scorri per le strade di Calvi

Per i passeggini, desiderosi di fare shopping e prodotti artigianali, rue Clémenceau è lo scalo obbligatorio.
Tra gioielli, vestiti e bancarelle di ogni genere, la mescolanza di tutti questi colori ci ricorda l’atmosfera gioiosa delle piccole e vivaci strade italiane.
Infine, i piccoli vicoli e gli stretti passaggi di Calvi tra le diverse piazze, come la famosa e così piacevole piazza Maréchal, si offriranno agli escursionisti curiosi come piccoli tesori da trovare.
Non perdetevi la Chapelle de Notre Dame de la Serra con vista sulla baia di Calvi.

port de calvi

Visita di Calvi: le attrazioni da non perdere

camping corse citadelle calvi
La cittadella di Calvi

La cittadella di Calvi, vestigia culturale e politica del luogo che fu fortezza genovese, luogo di nascita di Cristoforo Colombo e residenza di Napoleone, ha molte testimonianze della ricchezza del suo passato.

camping corse calvi tour du sel
Tour du Sel

Prima di tutto, la visita obbligata alla cittadella di Calvi inizia con la salita alla Tour du Sel, una testimonianza genovese risalente al 1495. Offre una vista ammirevole della costa, della cittadella ai suoi piedi e delle montagne circostanti.

campeggio corsica calvi Luogo di nascita Cristoforo Colombo
Luogo di nascita di Cristoforo Colombo

Una volta che i vostri occhi sono stupiti dalla bellezza del luogo, scendete sulla terra per scoprire i resti della casa che ha visto nascere Cristoforo Colombo, una nascita che ha alimentato la discordia tra l’Italia e la Corsica nel suo tempo, dove tutti volevano conquistare la nazionalità del famoso esploratore.

camping corse calvi cathédrale Saint Jean–Baptiste
La famosa Cattedrale di San Giovanni Battista

Infine, vagare per le strade acciottolate e le vecchie case genovesi per raggiungere la famosa Cattedrale di San Giovanni Battista o l’Oratorio di Sant’Antonio.
Calvi, per la ricchezza dei suoi luoghi è considerata la capitale della regione Balagne, non andate al camping Corse senza aver scoperto questo bel gioiello!

Scorri orizzontalmente
corse
plage de calvi
plage corse
Nei dintorni di Calvi
in Alta Corsica
Scorri orizzontalmente
mi, felis libero diam massa sit