Dall'11 luglio al 22 agosto; apertura delle prenotazioni il 3 gennaio 2020. Standard aperto dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 dal lunedì al venerdì, +0033 (0)4.95.65.13.30

Prenota il tuo soggiorno
Area clienti
Campeggio Corsica » Turismo in Corsica » Turismo Ile Rousse

Visita di Ile Rousse e della sua regione

Costruita a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo per iniziativa di Pascal Paoli su una baia circondata di rocce rosse, l’Île-Rousse è una perla dell’Alta Corsica ricca di un notevole patrimonio storico, culturale e naturale.
Oggi terzo porto commerciale della Corsica, l’Île-Rousse è una città della Balagne dinamica, le cui vie lastricate rettilinee sono state tracciate attorno alla bella piazza Paoli.
Optate per delle vacanze in Corsica tra amici o in famiglia, e andate a esplorare l’Île-Rousse!

castoro di campeggio tramonto redheaded dell'isola L'Île Rousse in video

Visitare dell’Île-Rousse, mecca di storia e patrimonio culturale

A piedi, in Segway o in trenino, l’Île-Rousse si può scoprire in tanti modi, sempre piacevoli.
Si organizzano visite guidate della citta paolina che permettono di scoprirne la storia e i segreti.
Da non perdere durante il vostro soggiorno, il faro della Pietra accessibile tramite un sentiero a piedi o in trenino.
La sua visita riserva un panorama unico sulla baia.
Il mercato coperto è inoltre un luogo di interesse, tanto per la sua architettura che per la varietà di prodotti genuini e locali che vengono proposti sulle bancarelle.
Ci sono pittori che espongono le loro opere durante la sera. Ideale per una passeggiata in famiglia, il parco Saleccia è un rifugio ristoratore dai sentieri ammalianti.
Qui vengono proposte numerose animazioni e attività, destinate in particolare ai bambini. Sono da vedere anche i monumenti del patrimonio religioso come la chiesa della Misericordia, la chiesa dell’Immacolata-Concezione circondata da palme immense, o il calmo e sereno convento di San Domenico, situato in un magnifico quadro che sovrasta la città.

faro isola russa intorno castori campeggio

Cosa fare in Île Rousse?

A piedi, in Segway o con il mini-treno, Île-Rousse può essere scoperto in diversi modi, sempre piacevolmente.
Vengono organizzate visite guidate della città, che permettono di scoprirne la storia e i segreti.
Da non perdere durante il vostro soggiorno all’Ile Rousse, il faro della Pietra raggiungibile a piedi o in trenino.
La sua visita vi promette una vista panoramica unica sulla baia.
Il mercato coperto è anche un luogo di interesse, sia per l’architettura che per la varietà di prodotti agricoli e locali offerti sugli scaffali.
I pittori espongono le loro opere la sera. Ideale per una passeggiata in famiglia, il Parco Saleccia è un paradiso delle risorse con profumi incantevoli.
Molte animazioni e attività sono disponibili, specialmente per i bambini. Da vedere anche i monumenti del patrimonio religioso come la Chiesa della Misericordia, la Chiesa dell’Immacolata Concezione, circondata da enormi palme, o il tranquillo e sereno convento di San Domenico, situato in una magnifica cornice che domina la città.

faro île rousse intorno al campeggio Castors
Scorri orizzontalmente
île rousse en hiver près camping corse
tourisme-île rousse près camping Corse
littoral île rousse près camping Castors

Visita del faro di Pietra sull’Île Rousse

Lo sapevi questo? Ile Rousse deve il suo nome al colore arancione delle sue rocce porfiriche. Se avete la possibilità di soggiornare o trascorrere del tempo, non perdetevi la magnifica penisola di Pietra.
Una bella escursione lungo il lungomare di A Marinella, punteggiato da magnifici panorami, vi porterà (preferibilmente con buone scarpe) al famoso Faro di Pietra.
Tracce di vita umana risalenti a più di 6000 anni a.C. sono state trovate in questo sito, il punto più alto dell’isola.
Il faro stesso fu costruito intorno al 1875.
Inserito nell’inventario del patrimonio nazionale, fa parte del sistema di illuminazione dell’isola. Ha la particolarità di essere completamente automatizzato e alimentato da pannelli solari.
Vi offrirà una vista unica sulla costa bagnata da acque trasparenti e sugli isolotti vicini: Roccio, Roccetto e Piano.

phare de la Pietra à l'île Rousse

Les plages de l’île Rousse

Ile Rousse è una destinazione da sogno per gli amanti delle bellissime spiagge di sabbia bianca. Sarà difficile scegliere dalla nostra selezione:

  • Plage Napoléon – plage Marinella: delimitata da numerosi ristoranti e dalla bellissima passeggiata Marinella, la spiaggia di Napoléon è la più vicina al centro città, lungo boulevard Charles-Marie Savelli e vicino al porto. Relativamente stretta, offre una leggera pendenza e un buon riparo dal vento. Nota: vi sono installati ristoranti privati e spiagge private, solo le estremità di Napoleon Beach sono pubbliche ;
  • Plage de Caruchettu: è la continuazione di Napoleon Beach. Sparsi di rocce e calette, è un po’ più frequentato sul lato del parcheggio che lo affianca sulla sinistra ;
  • Plage de la Digue : è una piccola spiaggia di sabbia fine ben protetta dalla penisola di Pietra che si affaccia su di essa e offre quindi una vista molto bella ;
  • Ghjunchitu Beach – Corbara: 5 km a sud-ovest dell’isola sono i 500 metri di questa bellissima spiaggia di sabbia fine delimitata da macchia mediterranea. Meno frequentata delle spiagge del centro città, beneficia di un ambiente idilliaco ;
  • Plage de Bodri de Corbara: a 5 km a ovest del centro dell’isola, si trova molto vicino al sito naturale protetto della Pointe de Ginebre. I suoi 400 metri di sabbia fine e acqua trasparente, il suo facile accesso ne fanno un angolo di paradiso.
plage de l'île Rousse
Visitare la Corsica
da Ile Rousse
Scorri orizzontalmente
dapibus libero adipiscing dolor. tempus velit,