Dall'11 luglio al 22 agosto; apertura delle prenotazioni il 3 gennaio 2020. Standard aperto dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 dal lunedì al venerdì, +0033 (0)4.95.65.13.30

Prenota il tuo soggiorno
Area clienti
Campeggio Corsica » Turismo in Corsica

Giro turistico della Corsica

Con un Parco Naturale Regionale che copre i due terzi della sua superficie, montagne che possono arrivare fino a 2000 metri d’altitudine e paesaggio litorali degni delle più belle isole caraibiche, la Corsica ha di che meravigliare tutti i suoi visitatori. Antichi villaggi costruiti sul fianco delle montagne o città genovesi come la bella Calvi che si eleva in mezzo al mare, ogni luogo possiede tesori da scoprire che non lasceranno mai indifferente il viaggiatore. Amanti di paesaggi con coralli e acque turchesi o di cittadelle antiche, appassionati di fauna di montagna unica o amanti di baie misteriose, ognuno può trovare il proprio paradiso in Corsica
Il nostro camping a Calvi in Corsica sarà il vostro punto di partenza per visitare l’”isola di bellezza”.

Una cultura e un patrimonio preservati

In effetti, una delle prime cose significative di quest’isola è la volontà di conservare e di aver saputo preservare tutte le ricchezze naturali e umane del suo patrimonio vivente, naturale, artistico e gastronomico. In questo modo la Corsica, ben più che una vetrina dorata di paesaggi marini, offre ai visitatori molto più di una foto da cartolina e in questo probabilmente risiede tutto il suo fascino. La forza dei Calanchi di Piana, l’immensità storica delle vestigia di Filitosa, la bellezza della riserva di Scandola, sono altrettanti gioielli naturali che si offrono allo sguardo del viaggiatore che prende il tempo di scoprirli.

Paesaggio di campeggio corso

Diversità dei paesaggi in Corsica

L’”isola di bellezza” è famosa per le sue montagne, le sue spiagge magnifiche, i villaggi arroccati e naturalmente per la ricchezza culturale.

Ogni villaggio, ogni strada impregna il visitatore di uno spirito o di una storia insolita e le attività turistiche estive proposte ai vacanzieri, siano esse musicali, artistiche o gastronomiche, restano nello spirito dell’isola.
Sarai sedotto dalla diversità dei paesaggi durante le tue vacanze in Corsica.
Riassumiamo così questa magnifica Corsica in poche parole: autenticità, fascino così come amore e condivisione di tradizioni ancestrali. Lasciatevi penetrare da questi valori e i vostri sensi così come la vostra memoria si ricorderanno a lungo di questo soggiorno sulle terre corse.

campeggio patrimonio culturale della Corsica

Diversità dei paesaggi in Corsica

L’isola della bellezza è famosa per le sue montagne, le sue magnifiche spiagge, i suoi villaggi arroccatie, naturalmente, la sua diversità culturale.
Sarete sedotti dalla diversità dei paesaggi durante le vostre vacanze in Corsica.
Ogni villaggio, ogni strada impregna il visitatore di uno spirito insolito o di storia e le attività turistiche estive offerte ai vacanzieri, siano esse musicali, artistiche o gustative, rimangono nello spirito dell’isola.

Riassumiamo questa magnifica Corsica in poche parole: authenticity, charm così come love e che condividono antiche tradizioni. Lasciatevi penetrare da questi valori e i vostri sensi e la vostra memoria ricorderà a lungo questo soggiorno in terra corsa.
Scopri anche le calanques de Piana, le più belle lacs le migliori escursionismo e passeggiate en Haute-Corse.

Campeggio corsicano patrimonio culturale del campeggio

Gastronomia Corsa

Qualunque sia il periodo del vostro soggiorno, la gastronomia della Corsica vi accoglie.
formaggi, vini, mieli, carni fredde, i tesori culinari della macchia mediterranea possono essere gustati in ogni occasione.
Dopo lo shopping al mercato coperto di Calvi, Ile Rousse o Lumio, che si tiene tutto l’anno ogni mattina, non perdetevi le fiere dell’artigianato.
Da aprile a maggio, le giornate del saper fare al Parco Botanico della Saleccia, la Fiera di Santa Restituda (Calenzana), la Fiera dell’Olivo (Montegrosso), la Festa dei Vignaioli della Balagne, la Fiera della Mandorla sono altrettante occasioni, e ce ne sono altre, per scoprire gli artigiani e le artigiane della nostra regione.

attività culturali di campeggio castoro
Scorri orizzontalmente
visitare la Corsica
tramonto in Corsica
Costa della Corsica

La Haute-Corse

Distribuita nella parte nord-orientale della Corsica, bagnata ad est dal mar Tirreno e ad ovest dal Mediterraneo, la Haute-Corse gode di un clima mediterraneo, che può diventare un po’ più rigido nella sua parte montuosa.
Ha alcuni dei siti più belli dell’isola, sia marini che montuosi, e la sua costa offre paesaggi straordinari.
È in Alta Corsica che la bella città di Calvi, capitale di Balagne, Corte arroccata sul suo picco roccioso, ma anche Île Rousse e le sue calette, o il Golfo di Saint-Florent.
Gli amanti della natura selvaggia saranno deliziati dalla visita del Cap Corse e le sue strade panoramiche.
Da non perdere anche la visita di Bastia, la sua cittadella, il suo vecchio porto e la sua vasta piazza centrale Saint-Nicolas.

scoprire l'Alta Corsica
Luoghi da visitare
vicino al campeggio
Scorri orizzontalmente

Corsica del Sud

La Corsica del Sud ha una ricca gamma di siti preistorici, patrimonio architettonico e riserve naturali.
Ce n’è per tutti i gusti, a cominciare dalla magnificenza di una natura preservata negli aghi di Bavella o nella riserva dello Scandolla.
La Corsica del Sud è famosa per le sue piscine e cascate naturali, le sue acque limpide e i suoi fondali eccezionalmente diversificati.
È anche in Corsica del Sud che si trovano alcune delle perle dell’isola, come Porto Vecchio, Bonifacio, il Golfo di Porto, Propriano, per non parlare del luogo di nascita di Napoleone Bonaparte e della capitale dell’isola: Ajaccio.

visitare il sud della Corsica

Superfici montuose in Corsica

Lo sapevi questo? Tra tutte le isole del Mediterraneo, la Corsica detiene il record di altitudine media più alta, con 120 vette che superano i 2000 metri. Spesso ricoperte di neve in inverno, offrono panorami mozzafiato, le creste e le cime minerali che si contendono il verde della macchia prima di precipitarsi nel grande Blu.
Dalle altitudini più alte, come il Monte Cinto fino alle più modeste, i massicci corsi offrono panorami sempre diversi: viste su laghi, montagne e valli o la vastità del mare.
Le montagne corse testimoniano anche il passato dell’isola, attraversato da mulattiere che vi porteranno da una sorgente d’acqua a un ovile o a un casolare.
Perché non mancano le attività: escursionismo, trekking, escursioni, sport acquatici, parapendio o mountain bike,….. la gamma di possibilità è vertiginosa come le cime che state per esplorare. Tra le tante cime, da non perdere l’Uomo di Cagna e il Mondo Incudine nel sud della Corsica, o il Rotondu e i suoi laghi montani al centro dell’isola.

le montagne in Corsica

Corte e il centro dell’isola

Alla confluenza dei fiumi Tavignano e Restonica, Corte è arroccato a 450 metri di altitudine e dominato dalla sua cittadella, il “nido dell’aquila”, arroccato su un picco roccioso. La capitale culturale e storica della Corsica gode di una posizione centrale sull’isola, a metà strada tra Bastia e Ajaccio.
Fu nel XVIII secolo che Pascal Paoli la dichiarò capitale della Corsica, allora indipendente.
Vivace città studentesca, Corte ospita un’università e un importante museo regionale di antropologia in Corsica. Salendo sul suo belvedere si gode di una magnifica vista panoramica della città e delle valli di Tavignanu e Restonica.
Il centro della Corsica vi propone magnifiche escursioni, come quella che vi porterà al lago di Nino dal Col de Vergio, o quella sul lago di Creno, coperto di ninfee.

Corte in Corsica

Alla scoperta dei più bei villaggi corsi

La Corsica ha molti bei villaggi, e sarà molto difficile per voi fare la vostra scelta in quanto ci sono così tante destinazioni pittoresche. Per aiutarvi, ecco una piccola selezione di alcuni dei più bei villaggi corsi:

  • Bonifacio è una destinazione da non perdere, con molti monumenti ed edifici antichi, sublimi ma molto popolari tra i turisti
  • Piana, classificato come il villaggio più bello di Francia, è incastonato nel cuore della montagna e domina il magnifico Golfo di Porto. Sarete sedotti dalle sue numerose insenature
  • Sant’Antonino<, un antichissimo borgo arroccato su una collina, vi offrirà il fascino dei suoi vicoli e dei suoi edifici
  • Calvi è un must in Corsica. La visita della sua cittadella vi offrirà una vista mozzafiato del suo golfo
  • Non perdetevi la cittadella di Corte Corte e prendetevi il tempo di perdervi nei suoi graziosi vicoli dove potrete ammirare bellissime facciate in pietra
  • Porto-Vecchio è conosciuta in tutto il mondo per le sue spiagge idilliache e il bellissimo centro città. Non mancherete di visitarlo
  • Nonza è al tempo stesso un antico villaggio della Corsica, uno dei più belli e combina la ricchezza storica con la dolcezza dell’ozio sulla sua bella spiaggia
  • Pigna in Balagne è il tipico villaggio corso, che vi sedurrà con la sua vista e le sue stradine strette con numerose botteghe di artigiani
  • Circondato da ulivi, l’affascinante villaggio di Monticello è anche rappresentativo delle bellezze dell’isola. Sarete molto vicini alla magnifica Île Rousse.
i villaggi in Corsica

Le più belle spiagge della Corsica

  • Palombaggia : la perla dell’estremo sud della Corsica è stata incoronata la spiaggia più bella del mondo
  • Saleccia : spiaggia segreta delimitata dalla pineta, si trova molto vicino al deserto dell’Agriate
  • Mare e Sole e il suo trampolino naturale si trovano nel Golfo di Ajaccio
  • Rondinara gode di un ambiente vergine di edifici
  • Santa Giulia : una delle spiagge più tipiche delle spiagge paradisiache dell’isola
  • Capo di Feno : questa spiaggia ventosa è anche un famoso spot per il surf nel sud della Corsica
  • Algajola : bellissima spiaggia di sabbia fine vicino a Calvi
  • Agosta : spaziosa spiaggia nel Golfo di Ajaccio
  • L’Ostriconi : un ambiente idilliaco e naturale tra la Balagne e il deserto dell’Agriate
  • Il Golfo di Calvi : delimitato dalla pineta, la montagna sembra correre lì… Un vero paradiso.
vedere le spiagge in Corsica
porta. venenatis quis, tristique elementum dictum sed fringilla