Dall'11 luglio al 22 agosto; apertura delle prenotazioni il 3 gennaio 2020. Standard aperto dalle 8 alle 18 dal lunedì al sabato, +0033 (0)4.95.65.13.30

Prenota il tuo soggiorno
Area clienti
Campeggio Corsica » Turismo in Corsica » Turismo Haute-Corse

Visita guidata della Haute-Corse

Le vostre vacanze in Corsica si avvicinano? Non dimenticate di visitare l’Alta Corsica!
Tra città storiche, spiagge paradisiache, siti naturali d’eccezione e villaggi affascinanti, l’Alta Corsica offre un’infinità di luoghi e ambienti da scoprire.
Proprio vicino a Calvi, alla sua cittadella, alla sua torre del sale, alla sua cattedrale e all’antico palazzo dei governatori genovesi, la Balagne, attorno all’Île-Rousse, pullula di pittoreschi paesini e grandi distese selvagge.

Alla scoperta dell’Alta Corsica e della sua regione

Sulla linea di cresta centrale, a sud di Corte, il monte d’Oru è un sito popolare fra gli escursionisti di alta montagna grazie ai panorami unici che offre.
La scalata del Monte Cinto è altrettanto imperdibile per i buoni camminatori, come la scoperta della valle glaciale di Restonica o del lago di Bastiani sul monte Renoso.
Il giro di Cap Corse con partenza da Bastia vi permette di scoprire le marine nascoste nelle insenature, spiagge di sabbia bianca, paesi scoscesi e sublimi panorami.

St Julie chiesa campeggio Haute Corse

Guida di viaggio dell’Alta Corsica

Nel cuore di una natura preservata dai molteplici siti imperdibili, Bastia, Corte, Calvi e numerosi paesi tipici possiedono un patrimonio architettonico d’eccezione.
Tra le visite che non possono mancare a Calvi figurano la cittadella, la cattedrale di San Giovanni Battista, la chiesa di Notre-Dame-de-la-Serra, il palazzo dei vescovi di Sagone, o ancora la torre del sale sul porto.
La strada degli artigiani di Balagne vi fa attraversare i più bei villaggi dell’entroterra alla scoperta di abilità locali ancestrali.
A Corte, non dimenticate la cittadella, il museo della Corsica, e i siti naturali nei dintorni: le gole di Restonica, il lago di Capitello, o le gole del Tavignano.
Infine anche sul lato di Bastia ci sono numerosi siti culturali, quartieri e monumenti da scoprire: tra gli imperdibili figurano il museo di Bastia, la chiesa di Santa Maria, la cappella di Santa Croce, l’Oratorio dell’Immacolata Concezione e la piazza del mercato.
Il versante dell’Alta Corsica, che appartiene sia al mar Tirreno che al mar Mediterraneo, possiede i più bei siti di immersione del Paese, numerose spiagge paradisiache dove nuotare e abbandonarsi al dolce far niente, e marine su cui svolgere le più svariate attività nautiche.

spiaggia Corsica campeggio Beavers

Guida turistica dell’Alta Cavallo

  • Nel cuore di una natura preservata con molti siti essenziali, Bastia, Corte, Calvi, Calvi, e molti villaggi tipici hanno un eccezionale costruito patrimonio.
  • Tra le visite da non perdere a Calvi sono la citadelle, la cattedrale di Saint-Jean-Baptiste, la chiesa di Notre-Dame-de-la Serra, il palazzo dei vescovi di Sagone, o la torre del sale sul porto.
  • Il percorso degli artigiani della Balagne vi porta attraverso i più bei villaggi dell’entroterra, alla scoperta del savoir-faire ancestrale locale.
  • A Corte, non perdetevi la cittadella, il museo della Corsica, così come i siti naturali intorno: le gole della Restonica, i laghi di Capitello o Melo, o le gole di Tavignano.
  • Infine, sul lato di Bastia, sono da scoprire anche numerosi siti culturali, quartieri e monumenti: tra le attrazioni da non perdere il Museo di Bastia, la Chiesa di Santa Maria, la Cappella della Santa Croce, l’Oratorio dell’Immacolata Concezione e la piazza del mercato.
  • La costa dell’Alta Corsica, sia sul versante tirrenico che su quello mediterraneo, ha i più bei punti di immersione del paese, numerose spiagge paradisiache dove nuotare e rilassarsi, e zone marine che offrono una grande varietà di sport acquatici.
spiaggia Corsica campeggio Ruote
Scorri orizzontalmente
mer près camping Corse
verdure près camping Corse
vue sur mer près camping Corse
Da visitare anche
in Alta Corsica
Scorri orizzontalmente
nec Curabitur elementum risus. libero. dolor vel, risus ut