camping au bord des plages en corse

Ricezione telefonica aperta dalle 8 alle 18 dal lunedì al sabato al 04.95.65.13.30

Prenota il tuo soggiorno
Area clienti
Campeggio Corsica » Turismo in Corsica » Spiagge di Calvi

Le spiagge di Calvi

Per delle vacanze di successo in Corsica, lasciatevi tentare dalle magnifiche spiagge di Calvi.
La spiaggia di Calvi è celebre sia per la bellezza del luogo che per tutte le attività che propone. In effetti, fiancheggiata da una parte da una pineta curata e preservata di 71 ettari, di cui gode anche il camping Les Castors, dall’altra parte da una vista magnifica sulla celebre cittadella di Calvi, i 5 km di sabbia bianca sono apprezzati moltissimo e celebri in Corsica.

Le spiagge di Calvi

A Calvi troverete 5 spiagge:

  • La spiaggia della Pinede
  • La spiaggia del Roncu
  • La spiaggia dell’Alga
  • La spiaggia di Ravellata
  • La spiaggia dell’Oscellucia

In più, con le acque poco profonde e di mirabile purezza, è molto facile fare il bagno in famiglia anche con dei bambini piccoli, certamente sotto la sorveglianza dei genitori ma anche di una stazione di pronto soccorso in alta stagione.

mare in Camping Castors

La città di Calvi

Infine la città di Calvi ha voluto creare questa magnifica passeggiata in zona pedonale che facilita enormemente a tutti l’accesso, anche alle persone a mobilità ridotta.
Il camping Les Castors è a 300 m da questa piacevole spiaggia.

vista delle case calvi camping Beavers

La spiaggia di Ile Rousse, Marinella

Campeggio corso Ile Rousse
L’Isola Rossa

L’Isola Rossa ha la fortuna di avere una spaziosa spiaggia di sabbia fine proprio alle porte della città.

Ile Rousse in centro intorno al campeggio Les Castors

In questa maniera il suo accesso è facilitato dalla vicinanza al centro, le zone di parcheggio sono tutto intorno alla spiaggia, in formazione preziosa quando si arriva su questa spiaggia apprezzatissima in pieno mese di agosto. Una bellissima spiaggia, facilmente accessibile e che permette in pochi minuti di cammino di tuffarsi nelle sue acque chiare!

spiaggia di calvi intorno al campeggio corso
Camping Castors vicino al mare

Spiaggia Algajola-Aregno

La bella spiaggia di Algajola si estende tra Calvi e l’Isola Rossa. È celebre soprattutto per le sue correnti marine che permettono agli amanti degli sport acquatici di divertirsi molto. Estesa e facilmente accessibile dalla nazionale, senza contare che il parcheggio costeggia la sabbia, parcheggiate e andate direttamente a stendere gli asciugamani!

Campeggio corso con spiaggia

Insenature selvagge

Per gli amanti degli angoli di “piccoli paradisi” conosciuti soltanto da qualche turista e meno frequentati rispetto alle grandi spiagge, ecco qualche luogo che sarà indispensabile scoprire durante il vostro soggiorno. Naturalmente, vista la ricchezza di rilievi del nostro litorale, la lista non è esaustiva:

  • La punta di Spano: a soltanto a pochi minuti di viaggio dal vicino villaggio di Lumio, la vista è mozzafiato tanto è panoramica e selvaggia.
  • La Revellata: a qualche chilometro dal camping, questo luogo è celebre sia per il vecchio faro che domina la baia che per le rocce colorate e le acque di una purezza incredibile.
Scorri orizzontalmente
attività sul mare vicino al campeggio Castor
navigando nel mare vicino al campeggio Corsica
vista della spiaggia vicino al campeggio Castors
Da visitare anche
al campeggio
Scorri orizzontalmente

ipsum accumsan consectetur porta. ut odio ut