Ricezione telefonica aperta dalle 8 alle 18 dal lunedì al sabato al 04.95.65.13.30

Prenota il tuo soggiorno
Area clienti
Campeggio Corsica » Turismo in Corsica » Turismo di Calenzana

Scopri Calenzana e la sua regione

Piccola città dal territorio molto esteso, Calenzana è conosciuta per essere il punto di partenza del famoso sentiero escursionistico GR20.??
Nel cuore delle montagne e della macchia corsa, dominato dal Monte Grosso, il paese tradizionale di Calenzana è situato nella Corsica granitica.
A soli 12 chilometri dal nostro camping Les Castors, Calenzana sarà una delle tappe delle vostre vacanze in Corsica.

I paesaggi di Calenzana

I suoi paesaggi si dividono tra la valle del Fiume Seccu nella quale si annida il paese, la piana della Figarella che termina la sua corsa nel Mediterraneo a Calvi, l’anello di Bonifatu e la costa marittima. Piccola città dalla ricca storia, Calenzana si trova a soli 13 km dal centro di Calvi. La figura del campanile della chiesa di San Biagio è emblematica della città. Ai suoi piedi sono interrati 500 Tedeschi caduti durante la Grande Rivolta dei Corsi contro i Genovesi. Attorno alla città figurano ancora le vestigia delle torri genovesi (Torre Mozza e Torre Truccia) assieme alle miniere dell’Argentella

Paesaggio di Calenzana vicino al campeggio Castor

Cosa vedere e cosa fare a Calenzana in Alta Corsica

Ricca di una storia movimentata e di un incredibile patrimonio naturale, Calenzana ha molto da offrire ai suoi visitatori. La spiaggia di Nichiareto, poco frequentata, è un crinale naturale che offre una vista impareggiabile sulla baia. Passeggiate in famiglia facili da intraprendere con dei bambini possono essere fatte nella foresta di Bonifatu. I percorsi sono ombreggiati e ci si può rinfrescare nelle piscine naturali. Nel paese, il patrimonio religioso offre dei luoghi riposanti e freschi da visitare: la cappella della confraternita di Santa Croce, la chiesa di San Biagio e il suo campanile, o ancora la chiesa di Santa Restituda. Con i suoi paesaggi contrastati di mare e montagna, Calenzana è un territorio perfetto per numerose attività all’aria aperta, dalle più adatte alla famiglia a quelle più sportive: snorkeling nel sentiero sottomarino di Lumio, trekking o anche canoa. Nel mese di agosto il festival di musica classica e contemporanea « Les Rencontres de Calenzana » riunisce un pubblico variegato.

vista sulle montagne Calenzana vicino al campeggio Corsica
Scorri orizzontalmente
natura Calenzana intorno al campeggio Castor
vista del sole Calenzana vicino al campeggio Corsica
flora a Calenzana vicino al campeggio Castors
Da visitare anche
al campeggio
Scorri orizzontalmente

sem, Aenean porta. elit. Praesent nec lectus