Dall'11 luglio al 22 agosto; apertura delle prenotazioni il 3 gennaio 2020. Standard aperto dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 dal lunedì al venerdì, +0033 (0)4.95.65.13.30

Prenota il tuo soggiorno
Area clienti
Campeggio Corsica » Turismo in Corsica » Turismo di Calenzana

Scopri Calenzana e la sua regione

Piccola città dal territorio molto esteso, Calenzana è conosciuta per essere il punto di partenza del famoso sentiero escursionistico GR20.??
Nel cuore delle montagne e della macchia corsa, dominato dal Monte Grosso, il paese tradizionale di Calenzana è situato nella Corsica granitica.
A soli 12 chilometri dal nostro camping Les Castors, Calenzana sarà una delle tappe delle vostre vacanze in Corsica.

I paesaggi di Calenzana

I suoi paesaggi si dividono tra la valle del Fiume Seccu nella quale si annida il paese, la piana della Figarella che termina la sua corsa nel Mediterraneo a Calvi, l’anello di Bonifatu e la costa marittima. Piccola città dalla ricca storia, Calenzana si trova a soli 13 km dal centro di Calvi. La figura del campanile della chiesa di San Biagio è emblematica della città. Ai suoi piedi sono interrati 500 Tedeschi caduti durante la Grande Rivolta dei Corsi contro i Genovesi. Attorno alla città figurano ancora le vestigia delle torri genovesi (Torre Mozza e Torre Truccia) assieme alle miniere dell’Argentella

Paesaggio di Calenzana vicino al campeggio Castor

Cosa vedere e cosa fare a Calenzana in Alta Corsica

Ricca di una storia movimentata e di un incredibile patrimonio naturale, Calenzana ha molto da offrire ai suoi visitatori. La spiaggia di Nichiareto, poco frequentata, è un crinale naturale che offre una vista impareggiabile sulla baia. Passeggiate in famiglia facili da intraprendere con dei bambini possono essere fatte nella foresta di Bonifatu. I percorsi sono ombreggiati e ci si può rinfrescare nelle piscine naturali. Nel paese, il patrimonio religioso offre dei luoghi riposanti e freschi da visitare: la cappella della confraternita di Santa Croce, la chiesa di San Biagio e il suo campanile, o ancora la chiesa di Santa Restituda. Con i suoi paesaggi contrastati di mare e montagna, Calenzana è un territorio perfetto per numerose attività all’aria aperta, dalle più adatte alla famiglia a quelle più sportive: snorkeling nel sentiero sottomarino di Lumio, trekking o anche canoa. Nel mese di agosto il festival di musica classica e contemporanea « Les Rencontres de Calenzana » riunisce un pubblico variegato.

vista sulle montagne Calenzana vicino al campeggio Corsica

Camping Calenzana con piscina

>.
Tornando al Camping Calenzana, sgranocchiare ai bordi della piscina i famosi dolci portati dalla fabbrica di biscotti Fritelle de Calenzana: profumati canistrelli e piccoli amaretti.
Gli ampi orari di apertura (9.00-20.00) del parco acquatico consentono di fare il bagno non appena il caldo del sud è troppo caldo.
I più piccoli cercheranno la freschezza nella piscina per bambini, ideale per un’introduzione dolce e sicura ai giochi d’acqua.
I più grandi si rilasseranno nella zona balneare o nelle aree prendisole lungo le spiagge.
Dall’altra parte della laguna, gli adolescenti coglieranno l’occasione per sfidarsi sugli scivoli confrontando le migliori tecniche di scorrimento, spruzzando tutto quello che c’è sul loro cammino!

camping près de Calenzana
Scorri orizzontalmente
nature Calenzana alentour camping Castor
vue sur le soleil Calenzana près camping Corse
flore en Calenzana près camping Castors

I paesaggi di Calenzana

I suoi paesaggi sono divisi tra la valle del Fiume Seccu in cui nidifica il villaggio, la piana di Figarella che termina il suo corso nel Mediterraneo a Calvi, il circo di Bonifatu, e il lungomare.
Piccolo paese ricco di storia, Calenzana si trova a soli 13 km dal centro di Calvi.
La silhouette del campanile di l’église Saint-Blaise è emblematica della città.
Ai suoi piedi sono sepolti 500 tedeschi caduti durante la Grande Rivolta Corsa contro i genovesi.
Intorno alla città ci sono ancora i resti delle torri genovesi (Torre Mozza e Torre Truccia) e delle ex miniere dell’Argentella.

paysage Calenzana près camping Castor

Cosa vedere, cosa fare a Calenzana in Alta Corsica

Con una ricca storia e un incredibile patrimonio naturale, Calenzana ha molto da offrire ai suoi visitatori. La spiaggia di Nichiareto, poco frequentata, è uno scenario naturale che offre una vista mozzafiato sulla baia. Facili passeggiate familiari con i bambini possono essere fatte in Bonifatu Forest. I percorsi sono ombreggiati e ci si può rinfrescare nelle piscine naturali. Nel villaggio, il patrimonio religioso offre luoghi freschi e rilassanti da visitare: la cappella della confraternita di Sainte-Croix, la chiesa di Saint-Blaise con il suo campanile o la chiesa di Santa-Restituda. Con i suoi contrastanti paesaggi marini e montani, Calenzana è il luogo ideale per numerose attività all’aria aperta, da quelle più adatte alle famiglie a quelle più sportive: snorkeling sul sentiero sottomarino di Lumio, escursionismo o anche canyoning. In agosto il festival di musica classica e contemporanea “Les Rencontres de Calenzana” riunisce un pubblico variegato.

vue sur montagne Calenzana près camping Corse
Da visitare anche
da Calenzana
Scorri orizzontalmente
id tempus lectus dolor. nec nunc tristique Aliquam venenatis, libero