Ricezione telefonica aperta dalle 8 alle 18 dal lunedì al sabato al 04.95.65.13.30

Prenota il tuo soggiorno
Area clienti
Campeggio Corsica » Turismo in Corsica » Turismo Balagne, Corsica

Balagne: regione corsa con paesaggi contrastanti

La Balagne, famosa regione dell’Alta Corsica ha la fortuna di essere fra le zone più fertili dell’isola, sia per le sue molteplici culture sia per l’afflusso di turisti appassionati ai suoi magnifici paesaggi.
Per le le vostre prossime vacanze in Corsica andrete a esplorare la città di Calvi tra amici o in famiglia.

La Balagne: tra mare e montagna

Infatti, la Balagne si distingue per due particolari attrattive : il mar Mediterraneo e le montagne vertiginose che si elevano fino a raggiungere i 2000 metri.
Così, la terra, ricca di sedimentazioni marine, permette il moltiplicarsi di colture di olivi, di agrumi, di castagni che sono ancora oggi la ricchezza dei suoi abitanti.

campanile balagne campeggio Castors

La Balagne

Molti villaggi, arroccati su alture improbabili, si sono sviluppati attorno a queste colture, che oggi danno l’aspetto di una Balagne autentica e ricca di un patrimonio culturale, gastronomico e di un savoir-faire tradizionale.

balagne calvi area camping Corsica

Amore e rispetto per la tradizione

Campeggio corso villaggi Balagne
I villaggi della Balagne

La particolarità dei villaggi della Balagne risiede nel fatto che, nonostante i numerosi turisti che punteggiano le ripide strade e i sentieri collinari, non è cambiato nulla. Niente costruzioni in cemento o stabilimenti per turisti, ma una messa in valore e preservazione delle culture popolari e tradizionali.

Campeggio corso la balagne un mercato eccezionale
Un mercato eccezionale

Così a Calvi, a l’Île Rousse o a Lumio si trovano ancora molto facilmente degli artigiani e dei lavori antichi che trasmettono il loro valore di generazione in generazione, aprendosi al mercato eccezionale offerto dai numerosi turisti.

Le iniziative dei raggruppamenti di questi artigiani, come quelli di Corsicada a Lumio, permettono a tutti questi piccoli negozianti di continuare a vivere della loro attività senza perdere il fascino della loro autenticità.

camping Arts Corse-Balagne
Campeggio corso le balagne Sant'Antonio

Sant’Antonio

Sant’Antonio, che culmina a 450 metri di altezza, propone ai visitatori dei panorama mozzafiato sulla costa della Balagne. La visita del villaggio si può fare a piedi o sul dorso di un asino per aver più esotismo !
Partendo da Lumio, non perdete la salita verso il villaggio abbandonato di Occi, che dopo mezz’ora di cammino vi offrirà una vista sublime che non dimenticherete presto!

campeggio Corsica il villaggio balneare di Speloncato

Speloncato

Speloncato, piccolo villaggio a 600 metri di altezza, dovrete camminare i 6,5 km che vi separano da questo piccolo gioiello tra le nuvole, per arrivare al paradiso corso! Tipico, selvaggio, il villaggio dove la sera, dopo la calura del giorno, gli anziani prendono posto sulle panchine mentre i bambini giocano allegramente… Per scoprire tutti i tesori nascosti della bella regione della Balagne, l’avete già capito, non bisogna esitare a uscire dai sentieri battuti!

Scorri orizzontalmente
villaggio Balagne vicino al campeggio Corsica
Cittadella alta città vicino al campeggio Corsica
escursioni in Balagne vicino al campeggio Corsica
Da visitare anche
al campeggio
Scorri orizzontalmente

in sed ipsum et, lectus leo neque. elit.