Dall'11 luglio al 22 agosto; apertura delle prenotazioni il 3 gennaio 2020. Standard aperto dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 dal lunedì al venerdì, +0033 (0)4.95.65.13.30

Prenota il tuo soggiorno
Area clienti
Campeggio Corsica » Turismo in Corsica » Campeggio situato in Balagne

Campeggio in Balagne, Haute-Corse

Per le vostre vacanze in Balagne, il campeggio a 4 stelle Les Castors a Calvi offre piazzole e numerose unità in affitto che possono ospitare fino a 6 persone: case mobili completamente attrezzate, appartamenti luminosi ma anche una casa bella e particolarmente confortevole. Troverete la casa dei vostri sogni, qualunque sia il vostro budget. Potrete quindi godere dei numerosi servizi offerti dal campeggio Balagne: area acquatica per grandi e piccini, parchi giochi per bambini, ristorante e pizzeria, rete wifi, lavanderia, serate animate, il tutto in uno spazio completamente sicuro. La spiaggia è a pochi minuti di distanza: si possono facilmente praticare i numerosi sport acquatici e tutte le altre attività disponibili in Balagne. Il Camping Les Castors si trova sulla strada della Pietra Maggiore, a 300 metri dalla spiaggia.
Le vostre vacanze in Corsica non possono essere organizzate senza la scoperta di La Balagne in Alta Corsica.

Campeggio con piscina riscaldata in Balagne

Per il massimo comfort dei vacanzieri, il Camping Balagne dispone di un vasto 500 metri quadrati di spazio acquatico completamente attrezzato. I nuotatori saranno lieti di poter fare una serie di lunghezze in la piscina.
Riscaldato, è possibile nuotare in qualsiasi stagione, con qualsiasi tempo. I giovani rideranno sugli scivoli, mentre i più piccoli si rinfresceranno nella piscina per bambini.
Ma l’area acquatica del Camping Les Castors è anche il luogo ideale per rilassarsi con una bellissima laguna circondata da piante e un’area di balneoterapia che farà meraviglie per il vostro corpo grazie a bolle e getti d’acqua.
Tutto intorno, sedie a sdraio invitano all’ozio, perfetto per rilassarsi con un libro e un cocktail, tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00.

campanile balagne campeggio Castors

Case mobili da 2 a 6 persone

La grande varietà di affitti offerti dal campeggio Balagne vi permette di trovare un alloggio adatto alle vostre esigenze e ai vostri desideri. Godetevi la vostra posizione mobil home.
Con una superficie da 20 a 35 metri quadrati, le case mobili da 2 a 6 persone comprendono fino a 3 camere da letto, un bagno indipendente dai servizi igienici, una zona soggiorno con televisione e una cucina ben attrezzata (microonde, fornelli, frigo-freezer, caffettiera). All’esterno, a seconda della casa mobile, troverete una terrazza al sole o all’ombra.
L’accesso è possibile. Per soddisfare tutti, il campeggio offre anche moderni e attrezzati appartamenti da 1 a 4 persone con terrazza o balcone.
Chi cerca un’esperienza più lussuosa può affittare una casa spaziosa e luminosa di 60 metri quadrati, dotata di doccia italiana, lavatrice e lavastoviglie.
Il suo giardino privato sarà il luogo ideale per le vostre cene al chiaro di luna, in completa privacy.

balagne calvi area camping Corsica
Campeggio Balagne

La Balagne : attività essenziali

  • In Alta Corsica, la terra del vino e degli ulivi è un collegamento tra il mare e le montagne. Scopri i villaggi balcone del cornicione balanese: Pigna, i suoi artigiani e artisti, Aregno e la sua sorprendente chiesa romanica, il nido d’aquila di Sant’Antonino, Speloncato sullo sperone roccioso, il grazioso Belgodère.
  • Nell’entroterra, Olmi-Capella è incastonata in una micro-regione di lecci e castagni. A 800 metri di altitudine si respira lontano dalla folla estiva. Passeggiate con la vostra famiglia e in
    speed bump nel Giussani lungo sentieri lastricati che vi porteranno dai ponti genovesi ai mulini ad acqua.
  • Al Île Rousse, passeggiate nel parco botanico di Saleccia. Sono proposti diversi itinerari didattici e segnalati: i sentieri degli ulivi, il sentiero della macchia mediterranea…. I bambini possono fermarsi al recinto delle capre nane. Potrete degustare i prodotti della tenuta presso l’area ristoro.
  • Al largo della costa della cittadella di Calvi, esplorate con un diving club i famosi resti di un aereo americano. Accanto al faro del Revellata, il centro oceanografico di Stareso offre introduzioni alla biologia marina e alla scoperta dei fondali della Balagne. In superficie, optate per una gita in catamarano e ammirate il tramonto sulla baia di Calvi.
  • troverete nelle piscine naturali del Fangu River un’alternativa all’acqua salata. Le piscine ombreggiate sono scavate nel granito rosa. Ammirerete in lontananza le montagne dell’Alta Corsica.
delta du fango

La Balagne: tra mare e montagne

Infatti, la Balagne si distingue per due attrazioni particolari: la presenza del Mar Mediterraneo e poi le vertiginose cime delle montagne che salgono fino a 2000 metri.
Così, la terra, ricca di sedimenti marini, permette molteplici coltivazioni di ulivi, agrumi, castagneti, castagni che ancora oggi fanno la ricchezza dei suoi abitanti.

campanile balagne campeggio Castors

Cultura e patrimonio della Balagne

Molti villaggi, a volte arroccati su vette improbabili, sono stati creati intorno alle sue culture che oggi danno il volto di una Balagne autentica, ricca di un patrimonio culturale, gastronomico e tradizionale come il Balagne wine e di un know-how tradizionale.

balagne balvi intorno al campeggio corsica
Amore e rispetto delle tradizioni in Balagne
al campeggio
camping corse la balagne les villages
I villaggi di Balagne

La particularité des villages de Balagne réside dans le fait que, malgré les nombreux touristes jalonnant les routes pentues et les chemins vallonnés, rien n’a changé. Pas de constructions bitumées ou de grands repères à touristes, mais une mise en valeur et une préservation des cultures pLa particolarità dei villaggi della Balagne sta nel fatto che, nonostante i numerosi turisti sulle strade ripide e sui sentieri collinari, non è cambiato nulla. Niente edifici in asfalto o grandi monumenti turistici, ma una valorizzazione e conservazione delle culture popolari e tradizionali.opulaires et traditionnelles.

campeggio corsica la balagne un mercato eccezionale
Un mercato eccezionale

Così nel mercati artigianali in Balagne a Calvi, l’Île Rousse o Lumio è ancora molto facile trovare vecchi artigiani e mestieri della ristorazione che hanno trasmesso i loro valori di generazione in generazione aprendo al il mercato eccezionale offerto dai molti turisti.

Le iniziative di gruppi di artigiani, come quella di Corsicada a Lumio, permettono a tutti questi piccoli commercianti di continuare a vivere della loro attività senza perdere il fascino della loro autenticità.

camping-corse-balagne-arts
campeggio corsica la balagne villaggio Speloncato

Sant’Antonio

Sant’Antonio, raggiungendo un’altezza di 450 metri, offre ai visitatori panorami sublimi sulla costa della Balagne. La visita del villaggio può essere fatta a piedi o con l’asino per un maggiore esotismo! Partendo da Lumio, non perdete l’ascesa al villaggio abbandonato di Occi, che dopo mezz’ora di cammino vi offrirà un panorama sublime che non dimenticherete presto!

campeggio corsica la balagne villaggio Speloncato

Speloncato

Speloncato, un piccolo villaggio arroccato a 600 metri di altitudine, dovrete percorrere a piedi i 6,5 km che vi separano da questo piccolo gioiello tra le nuvole per raggiungere il paradiso corso! Tipico, selvaggio, il villaggio dove la sera, dopo il caldo del giorno, gli anziani prendono posto sulle panchine mentre i più piccoli giocano allegramente… Per scoprire tutti i tesori nascosti della bella regione della Balagne, l’avete capito, non esitate a uscire dai sentieri battuti!

Altre città e villaggi
da scoprire in Balagne
Scorri orizzontalmente
Scorri orizzontalmente
village la Balagne près camping Corse
ville haute citadelle près camping Corse
randonnée en Balagne près camping Corse
consectetur Donec vulputate, ut ut id et,