Dall'11 luglio al 22 agosto; apertura delle prenotazioni il 3 gennaio 2020. Standard aperto dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 dal lunedì al venerdì, +0033 (0)4.95.65.13.30

Prenota il tuo soggiorno
Area clienti
Campeggio Corsica » Passeggiate in Corsica

Escursioni e passeggiate in Haute-Corse

Con 250 km di sentieri riabilitati, vi aspettano delle magnifiche passeggiate. Ciascuno al proprio ritmo, tutti possono godersi il paesaggio spettacolare e il patrimonio di Calvi e dintorni.
Escursione: Croce degli Austriaci, GR20, sentiero del litorale, Cammino dei Doganieri, e certamente la partenza dal mitico GR 20, il “tra mare e monti” e i vari circuiti nella foresta di Bonifatu…
Dal nostro camping a Calvi, vi troverete nella posizione ideale per fare un giro in Balagne.

Nella regione di Balagne

Nella regione di Balagne, gli escursionisti avranno di che soddisfare la loro sete di camminate e il loro appetito di scoperte all’aria aperta.
Diversi percorsi ad anello (andata e ritorno) sono accessibili con partenza da Calvi, con tempi di marcia fino a sette ore (anello di Focolara), ma anche percorsi più brevi come l’anello di Montegrosso per quasi due ore di marcia.

attività di escursionismo nel campeggio Castor

Trekking per tutti

Indipendentemente dal vostro ritmo, non perdetevi il sentiero detto “del patrimonio” che si dirige dal paese di Lumio ad Occi, passando per Lavatoggio. Calcolate anche un po’ meno di due ore per questo anello di 4 km, a meno che non vi lasciate andare a contemplare il bellissimo paesaggio e i punti panoramici offerti da questa via; in questo caso considerate un buon margine, il tempo di goderne. L’ufficio del turismo offre schede dettagliate per ogni anello, venduti a 2€ al pezzo.

escursionisti a Calvi in campeggio in Corsica

Auto-Corse escursioni: l’imperdibile

  • Le foreste di Vizzavona e Vivario. Passeggiata in famiglia tra laricio e pini marittimi fino alla Cascade des Anglais per una piacevole pausa rinfrescante.
    Partenza: Hotel du Monte d’Oro (N193).
    Vai: 1h:
    Livello: Molto facile.
  • Le Deserto dell’Agriato e la sua macchia sempreverde sul sentiero litorale.
    Partenza: Spiaggia Roya a Saint-Florent.
    Andare: 4h45 alla spiaggia di Lotu con possibile ritorno in barca (14h all’ultima spiaggia di Ostriconi).
    Livello: Facile +
  • Le gole della Restonica e le sue piscine naturali fino ai laghi glaciali di Melo (1710m) e Capitello (1930m).
    Partenza dagli ovili di Grotelle (21 km da Corte).
    Vai: 1h (2h a Capitello).
    Livello: Medio
  • San Pedrone (1760m), il punto più alto della Castagniccia. Salire sotto la copertura di faggi e castagni centenari lungo piacevoli sentieri. Panorama sulle isole toscane e sulla Corsica del nord.
    Partenza: Prato Pass, Campana o Campodonico.
    Vai: da 2 a 3 ore.
    Livello: Medio +
  • Monte Cinto (2706m). Escursione in montagna fino alla vetta più alta della Corsica con vista a 360° sull’isola di bellezza.
    Partenza dal villaggio di Lozzi.
    Vai alle 2h30.
    Livello: Medio +++ (variante North face di Asco più “fisico”)
passeggiate ed escursioni in Corsica

Natura corsa, monumenti e patrimonio vivente

camping corse Parc Naturel Régional
Il Parco Naturale Regionale della Corsica

Il Parco Naturale Regionale della Corsica offre splendide passeggiate. Per esempio, la valle di Ghjunsani, appoggiata alle montagne più alte del massiccio del Monte Grossu o addirittura camminare sui pendii della macchia mediterranea prima di raggiungere i boschi di pini, lecci e castagni….. Con un po’ di fortuna si può vedere un’aquila reale che scivola sui crinali!

camping corse Site Naturel de la Vallée du Fango
Il sito naturale della Valle del Fango

Più a sud verso Galeria (appena 40 minuti in auto), il sito naturale della Valle del Fango ospita un angolo di natura incontaminata, designata come Riserva della biosfera dall’UNESCO. La valle offre zone naturali per il nuoto lungo il fiume.

camping corse alentours église Sainte Marie
Calvi

A Calvi, sulla collina, si può ammirare la cappella di Notre Dame de la Serra e il suo panorama indimenticabile con una delle viste più belle della città. Visitate anche la Cattedrale di San Giovanni Battista, Sainte-Marie-Majeure church e avventuratevi a Île Rousse, spingete la porta del Museo del Tesoro di Curbara o perché non seguire la Route des craftsans? Il pretesto ideale per visitare i villaggi e scoprire le botteghe di coltellinai, apicoltori, liutai, vasai e viticoltori della Balagne.

camping corse patrimoine
camping corse La Croix des autrichiens
La Croce Austriaca

Partenza dal campeggio a piedi verso la cappella della serra e poi il grande pilone per finire sulla cima del capu di a veta.
che offre una vista a 360° su Calvi ma anche sul mare verso Galeria. Verso le tre.

camping corse Etape GR20 Calenzana
Passo GR20 Calenzana

Bonifatu presso il rifugio: Day – Ortu di U Piobbu : 1570m di altitudine. Nel villaggio dal mitico anello di Calenzana Bonifatu offre una splendida vista che unisce mare e montagna. Questa tappa delle 6:30 del mattino è la prima della GR20 Grande Randonnée.

camping corse Le Tra Mare e Monti Bonifatu
Il Tra Mare e Monti Bonifatu

Tuarelli. 664 metri di salita e 1200 metri di discesa. All’arrivo, scopriamo il fiume Fangu e le sue magnifiche piscine naturali.

luctus sem, velit, elit. libero mattis ut mi, Lorem libero elit. eget