Ricezione telefonica aperta dalle 8 alle 18 dal lunedì al sabato al 04.95.65.13.30

Prenota il tuo soggiorno
Area clienti
Campeggio Corsica » Passeggiate in Corsica

Escursioni e passeggiate in Haute-Corse

Con 250 km di sentieri riabilitati, vi aspettano delle magnifiche passeggiate. Ciascuno al proprio ritmo, tutti possono godersi il paesaggio spettacolare e il patrimonio di Calvi e dintorni.
Escursione: Croce degli Austriaci, GR20, sentiero del litorale, Cammino dei Doganieri, e certamente la partenza dal mitico GR 20, il “tra mare e monti” e i vari circuiti nella foresta di Bonifatu…
Dal nostro camping a Calvi, vi troverete nella posizione ideale per fare un giro in Balagne.

Nella regione di Balagne

Nella regione di Balagne, gli escursionisti avranno di che soddisfare la loro sete di camminate e il loro appetito di scoperte all’aria aperta.
Diversi percorsi ad anello (andata e ritorno) sono accessibili con partenza da Calvi, con tempi di marcia fino a sette ore (anello di Focolara), ma anche percorsi più brevi come l’anello di Montegrosso per quasi due ore di marcia.

attività di escursionismo nel campeggio Castor

Trekking per tutti

Indipendentemente dal vostro ritmo, non perdetevi il sentiero detto “del patrimonio” che si dirige dal paese di Lumio ad Occi, passando per Lavatoggio. Calcolate anche un po’ meno di due ore per questo anello di 4 km, a meno che non vi lasciate andare a contemplare il bellissimo paesaggio e i punti panoramici offerti da questa via; in questo caso considerate un buon margine, il tempo di goderne. L’ufficio del turismo offre schede dettagliate per ogni anello, venduti a 2€ al pezzo.

escursionisti a Calvi in campeggio in Corsica

Natura corsa, monumenti e patrimonio vivente

Campeggio naturale regionale del campeggio corso
Il Parco Naturale Regionale della Corsica

Il Parco Naturale Regionale della Corsica offre splendide passeggiate. Ad esempio potete percorrere la valle di Ghjunsani, ai piedi delle più alte montagne della catena del Monte Grossu, o i pendii coperti dalla macchia prima di accedere alle foreste di pini, querce e castagni… Se avrete fortuna potrete avvistare un’aquila reale salire oltre le cime!

Campeggio corso Sito naturale della valle del fango
Il sito naturale della valle del fango

Più a sud in direzione di Galeria (a soli 40 minuti di auto), il Sito Naturale della Valle del Fango ospita un’area naturale protetta e designata dall’Unesco Riserva di Biosfera. La valle offre zone naturali dove nuotare lungo il fiume.

Campeggio corso intorno alla chiesa di Sainte Marie
Calvi

A Calvi, sulla collina, potrete ammirare la cappella di Notre Dame de la Serra con il suo indimenticabile panorama sulla città. Visitate anche la Cattedrale di San Giovanni Battista, la chiesa di Santa Maria Maggiore e avventuratevi fino all’Île Rousse, varcate l’ingresso del Museo del Tesoro a Curbara e – perché no – seguite la Strada degli artigiani. E’ un modo perfetto per esplorare i villaggi e scoprire le botteghe di coltellinai, apicoltori, liutai, ceramisti e produttori di vino della regione di Balagne.

Patrimonio da campeggio corso
Campeggio corso La Croix des Autrichiens
La croce austriaca

Partenza a piedi dal camping in direzione Chapelle de la Serra, poi il Grand Pylone per finire sulla vetta del Capu di a Veta
che offre una vista a 360 gradi su Calvi ma anche sul mare verso Galeria. Circa 3h.

Campeggio corso GR20 Calenzana
Passo GR20 Calenzana

Bonifatu attraverso il rifugio: Giorno – Ortu di U Piobbu: 1570m di altitudine. Dal paese, partenza del mitico GR20, il circuito Calenzana Bonifatu
offre una vista splendida in cui si mescolano mare e montagna. Questa tappa di 6 ore e 30 minuti è la prima della “grande camminata” del GR20.

Campeggio corso Tra Mare e Monti Bonifatu
Le Tra Mare e Monti Bonifatu

Tuarelli. 664 metri di salita e 1200 metri di discesa. All’arrivo scoprirete il fiume Fangu e le sue magnifiche piscine naturali.

Scorri orizzontalmente
camminare vicino al campeggio in Corsica
fare jogging a Calvi vicino al campeggio Corsica
bici vicino al campeggio Castors
Altre attività
al campeggio Les Castors
Scorri orizzontalmente

odio risus Nullam dictum id consectetur Aliquam ante.