Camping Corse Nord / Haute

Standard aperto dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdi, +0033 (0)4.95.65.13.30

Prenota il tuo soggiorno
Area clienti
Campeggio Corsica » Turismo in Corsica » Campeggio Corse Nord / Haute

I paesaggi eccezionali della Corsica

Con un Parco Naturale Regionale che copre i due terzi della sua superficie, montagne che possono raggiungere anche i 2000 metri di altitudine e paesaggi litorali degni delle più belle isole caraibiche, la Corsica sa come meravigliare qualsiasi visitatore.
I paesi antichi costruiti sul fianco delle montagne o le città genovesi, come la bella Calvi che si staglia nel mezzo del mare, ogni luogo possiede tesori da scoprire e non lascerà mai indifferenti i passanti.
I viaggiatori in cerca di paesaggi di coralli e acque turchesi o di cittadelle antiche, gli appassionati di una fauna di montagna unica o gli amanti delle insenature misteriose, tutti possono trovare il proprio paradiso in Corsica…

Una cultura e un patrimonio preservati

Unadelle prime cose da sottolineare di quest’isola è infatti la volontà di conservare e la capacità di aver saputo preservare tutte le ricchezze naturali e umane del suo patrimonio vivente, naturale, artistico e gastronomico. Così la Corsica, ben più di una vetrina dorata di paesaggi marini, offre ai visitatori molto più che una foto da cartolina, aspetto che probabilmente ne costituisce il fascino. La forza delle Calanche di Piana, l’immensità storica delle vestigia di Filitosa, la bellezza della riserva di Scandola sono altrettanti gioielli naturali che si offrono allo sguardo del viaggiatore che si concede il tempo di scoprirli.

Paesaggio di campeggio corso

Una cultura e un patrimonio preservati

Ogni paese, ogni strada permeano il visitatore di uno spirito o una storia insolita, e le attività turistiche estive proposte ai vacanzieri, che siano musicali, artistiche o gustative, fanno parte dello spirito dell’isola.

Riassumiamo così questa magnifica Corsica, in qualche parola: autenticità, fascino ma anche amore e condivisione di tradizioni ancestrali. Lasciatevi pervadere da questi valori, e i vostri sensi come la vostra memoria si ricorderanno a lungo di questo soggiorno sulle terre corse.

campeggio patrimonio culturale della Corsica

Attività per tutta la famiglia

campeggio paesaggi corsica

Il vantaggio particolare di avere paesaggi così diversificati e vari è che la Corsica è aperta a tutti i tipi di visitatori.
Il famoso GR20 e i suoi paesaggi grandiosi spalancano le braccia agli amanti della natura e della camminata. Per i turisti che vengono in cerca di riposo e di tranquillità, il dolce far niente sulle numerose spiagge che l’isola offre sapranno ampiamente soddisfare le vostre attese, che preferiate la tranquillità di una baia selvaggia o la folla delle grandi spiagge di sabbia fine.

Attività di campeggio corso

Quanto alle famiglie con giovani ragazzi, queste potranno accedere a numerose attività sportive o culturali senza per questo avere la sensazione terribile di aver passato le vacanze in un corso di scuola!
Infine i festaioli e nottambuli saranno soddisfatti grazie a tutti i nostri festival musicali o a tutte le serate organizzate nei paesi. Non dimentichiamo neanche gli appassionati di storia e in particolare di quella di Napoleone Bonaparte, che potranno seguire partendo da Ajaccio, la sua provincia natale, i suoi passi sulla terra che l’ha visto nascere e morire.

attività culturali di campeggio castoro
Visite turistiche da non perdere

Le visite in Corsica da non perdere

Bonifacio (Corsica del sud): esplorate le viuzze ripide di questa piccola città passando per il ponte levatoio della Porte de Gênes e il bastione de l’Étendard, per accedere alla meravigliosa vista sulle Bocche di Bonifacio. Dopo questo periplo, perché non fare un giro in mare per andare a visitare le isole Lavezzi di straordinaria bellezza?
Le gole della Restonica (Centro Corsica): il paradiso degli escursionisti e degli amanti della natura! Tra foreste, cascate e piscine naturali di acqua trasparente e incontri spettacolari riservati ai fortunati con specie rare e protette come i piccioni di roccia, le volpi o ancora le aquile reali, il quadro idilliaco di questi paesaggi non potrà lasciarvi indifferente.

campeggio corse calanques de Piana

Le visite in Corsica da non perdere

Le calanche di Piana (costa ovest): grandiosi paesaggi rocciosi dove l’immaginazione talvolta supera la vista…
Sentitevi liberi di vedervi forme disegnate dai venti marini ma soprattutto non dimenticate di venire qui ad ammirare il tramonto!
Saint-Florent (nord): la vecchia città e le sue case costruite nello spirito dell’antica cittadella genovese, non potranno che rapire gli amanti di paesaggi tipicamente marini. È conosciuta anche per essere il punto di partenza della Strada dei vini (33 produttori riuniti) e punto di spicco della regione delle Agriates, dai paesaggi aridi e dalle spiagge di sabbia bianca, nonché delle Marines, piccoli villaggi di pescatori lungo Cap Corse.

camping-luxury-corsica La bella Calvi

Le visite in Corsica da non perdere

La bella Calvi: evidentemente, a pochi passi dal vostro camping preferito Les Castors, sarà un peccato non visitare la nostra cittadella genovese e le sue viuzze lastricate. Ecco dunque qualche luogo notevole della Corsica tra i tanti altri da scoprire, affrettatevi a informarvi direttamente presso gli Uffici turistici e a parlare con gli abitanti che saranno felici di aiutarvi a penetrare i misteri della loro isola tanto amata.